INSALATA CAPRESE ESTATE 2023

I pomodori SPomodoro sono l’ingrediente base per diversi sughi per la pasta, pizze ed insalate. Un piatto nuovo per l’estate 2023 a base di SiPomodoro è l’Insalata Caprese da mangiare senza aiuto di coltello.

Adorerete utilizzare SiPomodoro perché sono ricchi di licopene, responsabile del ricco pigmento rosso nei pomodori. Questa Insalata Caprese è perfetta da servire con grigliate di carne, paste fredde, oppure così come antipasto. Continua a leggere per vedere come prepariamo questa fresca Insalata Caprese.

L’ingrediente principale di questa insalata sono i pomodorini SiPomodoro, oltre che al basilico fresco, olio d’oliva, aceto balsamico, sale, pepe e bocconcini di mozzarella.Prima di tutto preparare il condimento.
Per prima cosa, tagliare i SiPomodori a metà, nel senso della lunghezza usando un coltello seghettato, mentre per il basilico unire tutte le foglie e tagliarle a listarelle finissime.

Ingredienti per 2 persone:
275 gr di SiPomodoro Raffaellino multicolour

25 gr Basilico fresco Sapori del Mio Orto
50 ml Olio Extra Vergine di Oliva
2 cucchiai di Aceto balsamico di Modena
Sale marino di Cervia
Pepe nero al mulinello
250 gr bocconcini di mozzarella

Preparazione:
Tagliare il SiPomodoro a metà quindi staccare le foglie di basilico dai gambi e tagliarle a striscioline sottili.
In un contenitore capiente sbattere insieme l’olioextra verdinev di oliva, l’aceto balsamico, il sale e il pepe.
In una ciotola aggiungiungere i pomodori, il basilico, il condimento e i bocconcini di mozzarella quindi mescolare il tutto e lasciare marinare per almeno 30 minuti.

Altri
articoli