CENTRIFUGHE VERDI DETOSSINANTI E DEPURATIVE

TASTE AND STYLE - Luxury | Lifestyle | Food | Wine | Finest Experiences

In collaborazione con: Taste and Style

Sono buoni, freschi, leggeri, dissetanti e fanno benissimo !

In estate prepararli è facile e veloce e possono degnamente sostituire un pranzo per restare leggeri, in forma e fare il pieno di energie !

Le idee sono tantissime e ricche di ingredienti dove Frutta e Verdura sono indiscusse protagoniste di queste ricette.

Si spazia tra Frullati,
Centrifughe e Smoothie
con declinazioni diverse
ma tutti all’insegna del benessere
e di una dieta sana e ricca di proprietà!

Scoprite insieme a Taste and Style quali sono le combinazioni migliori per le Vostre esigenze per avere centrifugati, frullati e smoothies depurativi, energetici, nutrienti e dalle grandi virtù !

Continuate a seguirci anche con i prossimi articoli per avere a portata di mano ricette buone e salutari, consigli di benessere preziosi, per scegliere e preparare la bevanda estiva più adatta a voi.

Oggi parleremo di 4 Centrifughe detossinanti e depurative ricche di antiossidanti, vitamine e minerali.

Fare il pieno di energia e sentirsi in forma non è mai stato così facile !

Bastano davvero pochi ingredienti per creare un succo dalle proprietà depurative che vi permetterà di sentirvi subito più leggeri e in forma.

Provare per credere!

Scegliete il colore verde quello delle verdure, ma attenzione … comprate solo i prodotti migliori con filiera certificata e di cui conoscete la provenienza garanzia di qualità !

Per queste ricette Taste and Style sceglie SIPO l’azienda Romagnola con valori forti, concreti e in cui credono da generazioni:

  • la famiglia, la storia, un territorio, la Romagna
  • produzione agricola in filiera controllata, in campo aperto e serra
  • valorizzazione qualitativa del territorio romagnolo e specifiche aree produttive vocate italiane
  • stagionalità + continuità annuale
  • vogliamo trasmettere al consumatore l’esperienza, la cura, il gusto del prodotto come se lo coltivasse insieme a noi
  • prodotti unici, no spreco, praticità, giusta quantità per la ricetta, freschezza, qualità
  • rispetto della natura
  • prodotti specializzati: ricettati, minestroni, verdure romagnole, erbe aromatiche, funghi, biologico
  • costante ricerca e sviluppo: collaborazioni con università, centri di ricerca, chef e nutrizionisti
  • attenzione continua alle esigenze del consumatore: mangiare sano, locale, di stagione, buono, vero

centrifugati di verdure verdi sono molto pratici da preparare ed essendo fatti con verdure di stagione consumate crude, il loro apporto vitaminico è molto rilevante. Eccovi 4 ricette di centrifugati di verdure verdi gustose, velocissime e ottime

1. Centrifugati di verdure verdi: drenante
Se avete problemi di gonfiore e ritenzione idrica questo centrifugato drenante è ciò che fa per voi.
Centrifugate 10 foglie di spinaci, 1 cetriolo, 4 gambi di sedano, 1 mela verde, 1 limone, 10 foglie di menta, 10 foglie di basilico, un pochino di zenzero.
Pochi step per avere un centrifugato goloso e nutriente ma che allo stesso tempo aiuti il vostro organismo a depurarsi e a drenare i liquidi in eccesso.

2. Centrifugati di verdure verdi: energizzante
Questo centrifugato vi fare sentire subito energici e vivaci dandovi una carica inaspettata !
Centrifugate 20 figlie di spinaci, 1 mazzo di prezzemolo, 2 coste di sedano, 1 mela verde, 5 foglie di basilico, un limone e un lime.

3. Centrifugati di verdure verdi: brucia grassi
il mix di questi ingredienti sarà un valido supporto per aiutarvi a brucare i grassi, meglio se associato a una dieta sana e a un buon esercizio fisico !

Centrifugate 12 foglie di spinaci, 2 cetrioli, 1 mela verde, 8 foglioline di menta, un kiwi, un pochino di zenzero a piacere e una fetta di Ananas !

4. Centrifugati di verdure verdi: completo come pasto
Ecco poi una buona idea per realizzare un centrifugato di verdure verdi davvero fresco e dissetante, che può sostituire degnamente un pranzo !
Unite nella centrifuga 1 mazzo di prezzemolo, 2 carote, 2 mele verdi, 2 coste di sedano, 1 cetriolo, dei broccoli e due carote.

A tutti i centrifugati aggiungete un pochino d’acqua a piacere !

L’importante di utilizzare l’acqua giusta ricca di proprietà e che sia di ottima qualità è strategica e fondamentale.

Per questi Centrifugati abbiamo scelto la qualità di Acqua Lauretana 

Ecco cosa la identifica e la rende unica

Minerale
Imbottigliata immediatamente alla fonte, per mantenere inalterate tutte le sue qualità organolettiche e senza nessun rischio di contaminazione.

Leggera
La classificazione dell’acqua minerale dipende dalla quantità di residuo dei sali, il cosiddetto residuo fisso. Si misura dopo aver fatto evaporare l’acqua a 180 gradi: quel che resta, espresso in milligrammi al litro, è l’accumulo di sali che la caratterizza. Con soli 14 milligrammi di solidi dissolti per litro, l’acqua Lauretana è estremamente leggera, l’alternativa naturale alle acque dure e a quelle minerali con alta concentrazione di sali. Nessuna acqua minerale o di sorgente in Europa ha valori così bassi!

Lo sapevi che solo il 35% dei minerali inorganici presenti nelle acque sono biodisponibili? Questo significa che la quantità di minerali essenziali quali calcio, magnesio e potassio dissolti nell’acqua sono veramente bassi e non giocano nessun ruolo nell’apportare minerali al corpo umano.
E’ giusto assimilare i preziosi minerali da altre fonti di alimenti quali verdure, cereali, legumi, dai quali la biodisponibilità è piu ampia. *

Salutare
Grazie alla piccolissima concentrazione di sali, l’assoluta mancanza di metalli pesanti, come uranio e arsenico, e la povertà di sodio, è indicata per tutta la famiglia e viene consigliata per gli ipertesi, per chi soffre di scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica, cellulite e ritenzione idrica nonché per la dieta dei bimbi più piccoli e per la ricomposizione del latte in polvere, perché non altera il valore dei componenti nutritivi.

Ricetta realizzata da: Lisa Fontana

Altri
articoli