☀️ Insalata estiva di Peperoni Dolci Grigliati, Mozzarelline e Basilico! 🌶️🧀✨
Cerchi un piatto fresco, colorato e ricco di sapore per le tue giornate estive? Questa insalata con i Peperoni Lunghi Dolci Sipo è la risposta perfetta! Leggera, velocissima da preparare e dall’inconfondibile profumo di vacanza in Romagna. Accompagnala con la mitica piadina e la magia è creata!🏖️🍷
🛒 Ingredienti (per 4 persone):
1 confezione di Peperoni Lunghi Dolci Sipo (rossi e gialli)
200g di mozzarelline (o bocconcini di bufala)
150g di pomodorini datterini
50g di olive taggiasche
1/2 cipolla rossa di Tropea affettata sottile
Foglie di basilico fresco
Olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.

👨🍳 Preparazione:
Griglia i peperoni: Lava i peperoni e grigliali interi su una piastra ben calda per circa 10-15 minuti, girandoli di tanto in tanto finché la pelle non risulterà leggermente abbrustolita.
Assembla il piatto: Adagia i peperoni grigliati su un bel piatto da portata.
Arricchisci: Aggiungi i pomodorini tagliati a metà, le mozzarelline, la cipolla rossa e le olive taggiasche.
Condisci e servi: Completa con abbondante basilico fresco, un giro d’olio EVO a crudo, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.
💡 Il consiglio dello chef: Servila con della piadina Romagnola ancora calda e un calice di vino bianco fresco di fronte al bel mare ! 🌊🥂





