Cucina rispettando la tradizione e l’ambiente, mangia romagnolo!
Ecco sul mercato la prima linea di verdure tipiche del territorio romagnolo per portare in tavola il sapore e i saperi di piccoli agricoltori specializzati locali.
Sipo è orgogliosa di annunciarvi il nostro nuovo progetto, unico in Italia, che coinvolge i migliori piccoli agricoltori specialisti locali delle varietà tipiche e tradizionali romagnole per valorizzare il territorio, la sua cultura eno-gastronomica e la bio-diversità.
La Romagna è una tra le zone più vocate d’Italia e con le Verdure di Romagna puoi sentire quanto sono buone le verdure della nostra terra, dove Sipo nasce negli anni ’50 come azienda agricola di famiglia, a Bellaria Igea Marina.
Coltivare, produrre e confezionare gli ortaggi che hanno una resa migliore in Romagna e che allo stesso tempo connotano il nostro territorio è una bella sfida e opportunità che permette di ridurre anche l’impatto ambientale e spingere sulla estrema cura e attenzione dal campo alla tavola.
Rispettando la stagionalità, la linea Verdure di Romagna si compone così di 11 referenze in totale disponibili nei migliori supermercati:
- lischi o barbe dei frati
- candele di ghiaccio
- peperoni friggitelli
- cipolla ramata
- peperoni piccanti
- fiori di zucca
- carote
- coste di sedano verde
- cuore di sedano
- patate
- finocchio
Iniziamo ora questo bel viaggio con i Lischi, appena usciti sul mercato.
Prova le nostre Verdure di Romagna per assaggiare il territorio!