Il Radicchio per sua natura è raffinato e sofisticato e guarda dall’alto la comune lattuga mormorando “Non siamo fatti della stessa pasta!”
Fa parte della famiglia della cicoria e disponibile in diverse varietà, il Pesto Fresco di Radicchio e Funghi SIPO viene prodotto con la varietà detta Chioggia che viene coltivata a cespi tondi e compattati con foglie viola intenso. Si sa che il radicchio è un concentrato di salute, ricco di fibre, vitamine e minerali, possiede elevate quantità di antiossidanti e fitonutrienti vegetali. Ha poche calorie ed è privo di grassi e colesterolo. Se ora vuoi provare un ottimo piatto veloce, gustoso, nutriente e sopratutto soddisfacente devi provare questi spaghettoni con Pesto Fresco di Radicchio e Funghi SIPO.
INGREDIENTI
1 confezione di Pesto Fresco di Radicchio e Funghi SIPO
160 gr spaghettoni
10 gr di Pecorino Romano grattugiato
10 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
sale marino integrale
Pepe nero macinato


PROCEDIMENTO
Miscelare i due formaggi grattugiati e tenerli da parte.
Cuocere gli spaghettoni in abbondante acqua salata, lasciarli debitamente al dente quindi scolarli (mantenendo un bicchiere di acqua di cottura) e versarli in una spaghettiera di ceramica preriscaldata, aggiungere il Pesto Fresco di Radicchio e Funghi SIPO qualche cucchiaio di acqua di cottura ed in fine spolverizzare con la miscela di formaggi grattugiati. Impiattare e terminare con una abbondante grattata di pepe nero.