Sono 8 le nuove referenze a listino di SIPO, tutte con i nomi di celebri Imperatori Romani – Augusto, Caligola, Marco Aurelio, Nerone, Diocleziano, Domiziano, Valeriano e Aureliano – che ampliano la gamma dei funghi freschi confezionati Sapori del mio Orto.

Continua l’ampliamento dei prodotti a listino di SIPO. Dopo il lancio nell’ottobre scorso durante l’ultima rassegna Macfrut 2012 delle spremute di frutta fresca SI Drink sono ora i funghi freschi confezionati ad ampliare l’offerta di verdure fresche e pronte all’uso della linea Sapori del mio Orto per il canale Retail (negozi al dettaglio e grande distribuzione). Una linea di 8 nuove referenze, tutte contraddistinte con i nomi di celebri Imperatori Romani: una scelta dettata dal fatto che proprio durante il Sacro Romano Impero i funghi erano considerati un cibo prelibato, apprezzato  dai notabili e dagli Imperatori.

Distribuiti al retail nei pratici formati in vassoio e cestello già puliti e sgambati e pronti per la cottura, i funghi sono della varietà Champignons bianco e crema, Pleurotus, Pioppino e Cornucopia e vengono prodotti nel Lazio (nei dintorni di Roma) e in Emilia Romagna (Bologna e Rimini) in ambienti sterilizzati a temperatura controllata e con percentuali di umidità specifiche per la coltivazione dei funghi.

“Dalle ultime ricerche di mercato – ha dichiarato Massimiliano Ceccarini, Development Manager di SIPO – è emerso che i prodotti senza scarti e veloci da preparare in cucina rappresentano una delle aree a più tasso di sviluppo del mercato. E proprio questi nuovi prodotti – ha aggiunto  – rispecchiano una delle mission di SIPO, ovvero di individuare delle nicchie di mercato ad alto contenuto di servizio per il consumatore”.

La shelf-life media è di circa 12 giorni e la collocazione nei punti vendita avviene nei banchi refrigerati della IV e V gamma.