TASTE AND STYLE - Luxury | Lifestyle | Food | Wine | Finest Experiences

L’utilizzo delle Erbe Aromatiche in Cucina come abbiamo raccontato in occasione della prima puntata del Programma Televisivo in onda dal 6 novembre 2020 su 7 GOLD è sempre più sentito, non solo perchè conferiscono ai piatti profumi, aromi e fragranze davvero particolari e uniche, ma anche per gli indubbi apporti nutrizionali che le caratterizzano e le rendono preziosi alleati nelle ricette, inoltre favoriscono un insaporimento più naturale delle pietanze riducendo e limitando senza dubbio l’utilizzo del sale.

Per la Rubrica Erbe Aromatiche e Spezie della quale sono testimonial per SIPO oggi vorrei proporvi una meravigliosa ricetta, semplice e gustosa con l’utilizzo di alcuni ingredienti che sapientemente combinati con pochissimi semplici passaggi, conferiscono un gusto unico e un sapore davvero chic ed elegante al pollo.

La ricetta è pronta in meno di un’ora e vi assicuro che piacerà a tutti !


Ecco come prepararla.

Ingredienti per 4 persone:

8 Cosce di Pollo
Timo Fresco un confezione SIPO
Origano Fresco 8 rametti
Olio EVO q.b.
Limone
Zenzero
Pepe q.b.
Acqua Lauretana

Preparazione:

Lavare e togliere la pelle delle cosce del pollo in modo da limitare la parte grassa della carne e favorire una cottura più salutare e magra.

Nel frattempo preparare una vinigarette realizzata con il succo di un limone, un filo di Olio Extravergine di Oliva, un pezzo di Zenzero a piacere finemente grattugiato e un pochino di Pepe Nero.

Passare le cosce di Pollo nella vinigarette e lasciare su un piatto.

In una padella antiaderente scaldare un filo di Olio EVO con abbondante Timo Fresco. Quando l’Olio Extravergine di Oliva sarà ben caldo inserire nella padella il Pollo e sigillarlo da ambi i lati cuocendo per qualche minuto per parte.

Aggiungere un pochino di acqua, coprire con un coperchio e lasciare cuocere bene a fuoco lento.

Controllare la cottura, regolando di acqua e con la vinigarette rimasta fino a cottura ultimate.

Qualche minuto prima di servire completare la cottura aggiungendo dell’Origano Fresco in rametti per dare un tocco di aromaticità in più capace di conferire a questa preparazione Gourmet un sapore e un profumo davvero unico.

Ricetta realizzata da: Lisa Fontana