Il freddo ancora non ci ha lasciati quindi non c'è niente di meglio che mangiare un buon piatto di polenta con i funghi. Un piatto unico arricchito con gustosi funghi trifolati. Il suo gusto è spettacolare, sarà per voi una vera e propria esplosione di sapore, un piatto confortante e una coccola perfetta per una fredda serata.

Ingredienti (per 4 persone)

1 vassoio FUNGHI Mix da Trifolare Sapori del Mio Orto
1 Spicchi di Aglio
1 ciuffo Prezzemolo
½ bicchiere Vino Bianco
Olio Extra VErgine di Oliva q.b.
Sale q.b.

Per la polenta:
300g Farina di Mais
1,5L Acqua
Sale q.b.

Preparazione

Mettere l’acqua sul fuoco, aggiungere il sale e quando avrà raggiunto quasi il punto di bollore aggiungere la farina di mais a pioggia. Continuare a mescolare con una frusta intanto che versate la farina, questo impedirà la formazione di grumi. Lasciare cuocere la polenta, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio in legno, per 50 minuti.
Mentre la polenta cuoce, pulire i funghi con un panno appena inumidito o una spazzolina dalle setole morbide, quindi affettarli e metteterli da parte.
Scaldare molto bene un filo di Olio Extravergine di Oliva in una padella e soffriggere un trito di aglio e prezzemolo, quindi unire i funghi. Dopo qualche minuto sfumare con il vino bianco e lasciare evaporare.
Quando i funghi saranno cotti, impiattare la polenta appena preparata e versarci su i funghi, distribuendo una generosa quantità di prezzemolo fresco tritato.

CONSIGLI

• Potete usare la polenta istantanea per accelerare i tempi.

• Potete preparare il ragù di funghi anche il giorno precedente.

• Potete aggiungere un pizzico di peperoncino fresco nel soffritto per un gusto più deciso.

• Potete utilizzare anche solo i Funghi Bianchi Champignon.

• Potete arricchire il gusto della polenta aggiungendo del Gorgonzola.