Pappardelle ai Funghi

Questa ricetta di Pappardelle ai funghi è facile da preparare e incredibilmente deliziosa! La salsa di parmigiano e burro all'aglio viene rinfrescata con un tocco di limone e prezzemolo.

Questo piatto è fatto con ingredienti semplici, cosí cercheremo di esaltare il più possibile il sapore facendo in modo che i funghi e le cipolle si rosolino bene. Non abbiate fretta in questo passaggio.
Le Pappardelle ai Funghi è ottima per una cena veloce durante la settimana ma perfetta anche per servire in compagnia.

INGREDIENTI per 4:
1 vassoio Funghi Champignon Affettati Sapori del Mio Orto
320g Pappardelle fresche
50g Burro
1 cucchiaio di Olio extra vergine di oliva
1/2 cipolla tritata
3 spicchi di Aglio tritati
100 ml Brodo vegetale
1/2 cucchiaino di succo di limone + scorza di 1/2 limone
100g Parmigiano Reggiano grattugiato
2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
Sale e pepe a piacere

ISTRUZIONI
Mettere a bollire una pentola d’acqua salata.
Nel frattempo aggiungere l’olio e la cipolla in una padella a fuoco medio, fare soffriggere per qualche minuto finchè la cipollarisulterà trasparente, quindi aggiungere l’aglio e subito dopo i Funghi Affettati Sapori del Mio Orto, mescolare di tanto in tanto, fino a quando l’acqua è stata rilasciata dai funghi.  Aggiungere il brodo e il succo di limone + la scorza e lasciare bollire per circa un minuto. Cuocere le pappardelle per pochi minuti nell’acqua bollente precedentemente salata, quindi scolarla e versarla nella padella con la salsa di Funghi, incorporare il burro, aggiungere il prezzemolo tritato e Parmigiano Reggiano. Aggiustare di sale e pepe quanto basta e servire subito.

Se ti sono piaciute queste Pappardelle con i Funghi Sapori del Mio Orto al profumo di limone, ti saremo molto grati se condividessi questa ricetta con i tuoi amici! Inoltre, assicurati di scattare una foto del tuo piatto finito e condividerla sul nostro Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.