Macfrut 2016, l’unione fa la forza!

Date

Volti, gusto, territorio, amici vecchi e amici nuovi. Quest’anno il Macfrut lo abbiamo vissuto con il sorriso stampato e tanta allegria!

Questa edizione ha visto nascere il nuovo marchio Verdure di Romagna, il primo progetto su scala nazionale, che raccoglie i migliori piccoli coltivatori specializzati della Romagna e che producono le verdure più tipiche del territorio ad un basso impatto ambientale.

La Romagna è infatti una tra le regioni più vocate per la produzione orticola e unendo le forze si può promuovere e valorizzare meglio la nostra identità.

Per presentare i prodotti di questa linea, ma soprattutto per far vivere l’esperienza di Verdure di Romagna, abbiamo coinvolto il pubblico di operatori e giornalisti italiani ed internazionali nell’evento Verdure di Romagna experience: assaggiare, gustare e conoscere l’identità di un progetto e di verdure che rappresentano il territorio.

La nostra nutrizionista Cristina Dore ha guidato il percorso di analisi sensoriale tra fiori di zucca, sedano, peperone friggitello, cipolla e la nostra chef Carla Casali ha saputo preparare piatti semplici, ma deliziosi, per assaporare questi ortaggi al meglio.

Grazie a tutti voi che siete intervenuti, che ci avete sostenuto e grazie ai produttori coinvolti nel progetto Verdure di Romagna: Caligari & Babbi, Bruschi Gabriele, Leonardi Franco, Futuragri di Valdinoci Giampiero, Ceccarini Franco di SIPO.

L’unione fa la forza, per davvero!

 

 

Altri
articoli