Sai che dal 1 novembre 2021 fino al 26 febbraio 2022 acquistando il prodotti Sapori del Mio Orto con il BOLLINO GIALLO farai un grande gesto alla FONDAZIONE MARATONA ALZHEIMER, perchè SIPO donerà parte del ricavato dalla vendita di una selezione di 10 prodotti che compongono Zucca a cubi e fette Sapori del Mio Orto, i Funghi, le Erbe aromatiche, i Peperoncini, salutari Germogli, le Carote Viola, i Fiori di zucca, Cavoletti di bruxelless, Cuore di Carciofo ed i Topinambur. Ogni settimana ti suggeriremo una ricetta da gustare con i prodotti Sipo con il BOLLINO GIALLO, “La bontà aiuta la mente”.

LE CAROTE VIOLA SIPO SU RAI 1

Rai 1 si è recata in Romagna per scoprire da vicino e toccare con mano una particolare varietà di carote: le Carote Viola di Sipo. “La carota viola si semina in tre momenti dell’anno diversi per averla disponibile tutti i mesi dell’anno: Dicembre, Febbraio e Luglio. Il ciclo produttivo, che va dalla semina alla raccolta, varia da 120 a 150 giorni”, ha spiegato il general manager di Sipo Massimiliano Ceccarini all’inviata della trasmissione Elisa Silvestrin.

Riproponiamo la trasmissione dii qualche tempo fa Salute e Benessere,  il programma settimanale di Rai 1 che propone in maniera semplice ed immediata stili di vita corretti all’insegna del benessere e della vitalità, con consigli che aiutano ad avere una migliore consapevolezza di noi stessi e della nostra salute. Vengono proposte soluzioni e consigli per vivere meglio, andando alla scoperta dello splendido territorio italiano per rivelare quei piccoli segreti utili ad una vita sana.

Durante la trasmissione è intervenuta anche Giancarla Monticelli, medico nutrizionista, illustrando le caratteristiche delle carote viola, che contengono sostanze quali polifenoli e antocianine che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e sono protettive dei vasi sanguigni, migliorando quindi la salute cardiovascolare. Contengono il 20% in meno di zuccheri rispetto alle carote arancioni, e sono adatte quindi per le persone che seguono un regime alimentare povero di zuccheri. inoltre fanno bene alla salute della pelle e della vista.

Meno 20% di zuccheri e più polifenoli e antocianine per un’azione antiossidante