Chef Giulia Pieri
Giulia_pieri@yahoo.it
www.facebook.com/Jooools
Cell: 3477600188

Profilo:

Chef Giulia Pieri

Nata a Cesena, il 31/05/1978, Giulia Pieri, nota come “Jools”, è una vegan chef, divulgatrice di una cucina che non usa prodotti di origine animale e completamente cruelty free, nel pieno rispetto del pianeta e di tutte le sue forme di vita.
Le due grandi passioni di Giulia sono: cucinare e viaggiare.
Dopo aver conseguito il diploma alla Scuola Alberghiero di Cervia, ha iniziato a seguire molti corsi di cucina dalla pasticceria alla panificazione. E così nel giro di poco tempo si ritrova a lavorare in cucina.
4 anni dopo diventa chef pasticcera.
La passione innata per il cibo e i doni che Madre Natura offre nelle varie stagioni, unita alla proverbiale curiosità per tutto quello che profuma di etnico, ha avvicinato Jools alla cucina vegetariana e poi a quella vegana e quindi verso un contesto più innovativo e compatibile con i giorni nostri.
Nel 2013 entra a far parte della cucina di Natura Si, nota catena di supermercati biologici e comincia a diffondere i suoi piatti, che spesso e volentieri traggono ispirazione dai sapori della cucina asiatica e Medio-orientale, sempre nel rispetto della stagionalità degli ingredienti.
Giulia, esprimendo la propria personalità attraverso i suoi piatti in breve tempo riscuote così tanto successo che comincia a proporre cene vegan in alcuni ristoranti Romagnoli.
Oggi organizza corsi di cucina Vegan riscuotendo un successo oltre le aspettative.