La granola di pane croccante aggiunge un po' di croccantezza alle tenere fette di zucca condite con aglio e parmigiano, rendendo questa ricetta incredibilmente adorabile per vegetariani ed anche un facile piatto da presentare per pranzi delle feste.

Ingredienti
1 pacco di Zucca a fette Sapori del Mio Orto 500g
40gr burro
2 spicchi d’aglio grandi, tritati finemente
40gr pangrattato
50gr Parmigiano Reggiano grattugiato
40 gr prezzemolo fresco tritato
Sale e Pepe qb

Istruzioni:
Riscaldare il forno a 180°C. Ungere una teglia in vetro con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Disporre le fette di Zucca Sapori del Mio Orto leggermente sovrapposte sul fondo della teglia.
In un tegamino sciogliere il burro a fuoco medio. Ridurre il calore al minimo. Aggiungere l’aglio; cuocere da 2 a 3 minuti, mescolando spesso, fino a quando l’aglio è morbido. Non far rosolare il burro.
In una ciotolina, mescolare il pangrattato, il formaggio e 1 cucchiaio di burro all’ aglio.
Spennellare le fette di zucca con il restante composto di burro e aglio, sale e pepe. Cospargete con il composto di pangrattato.
Cuocere per 30-40 minuti o fino a quando la zucca è tenera se bucata con la forchetta. Aumentare la temperatura del forno a 210°C; cuocere da 5 a 10 minuti in più o fino a quando non saranno leggermente dorati. Prima di servire, cospargete di prezzemolo.
…e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.