COMUNICARE L’ORTOFRUTTA CON SUCCESSO

Attraverso il marketing e la comunicazione è possibile valorizzare un prodotto e renderlo ‘diverso’ dagli altri. Ecco l’esperienza di Sipo

Sipo Italia nasce negli anni ’50 a Bellaria Igea Marina, nel cuore della Romagna, come azienda agricola di famiglia. Nel corso degli anni si è poi sviluppata e cresciuta fino a diventare una delle principali aziende orticole e di IV gamma italiane. “Coltiviamo con orgoglio da tre generazioni – spiega Annalisa Fontana, marketing manager consulting di Sipo – le più buone verdure di Romagna e del made in Italy. La nostra grande passione è produrre ciò che di più sano e genuino ha la natura da offrirci”.

“La comunicazione oggi rappresenta un elemento importante per valorizzare l’ortofrutta. La comunicazione passa anche attraverso il packaging e la confezione: aspetti che permettono di dare ad un frutto e ad una verdura calore, identificazione e coinvolgimento dei sensi”.

La qualità di un prodotto rappresenta un ottimo elemento da cui partire. “Il consumatore punta sulla qualità, soprattutto nel reparto ortofrutta. Se trova il prodotto giusto è disposto a spendere qualche cosa in più. L’uso di internet e dei social conclude Fontanapermette di raccontare la storia, le tradizioni, il rispetto per la terra e la storicità dell’azienda. In questo modo il consumatore è in grado di conoscere il nostro mondo, fatto di calendari, stagionalità e tanto altro”.

Altri
articoli