Cena di gala contro l’Alzheimer

Date

Scambiarsi gli auguri di buone feste sotto una buona stella di generosità e solidarietà ha ancora più gusto.

Giovedì scorso 15 dicembre siamo stati coinvolti in un evento d’eccezione sul territorio grazie all’associazione Amici di Casa Insieme per sostenere il nuovo progetto di prevenzione, assistenza e ricerca contro l’Alzheimer.

Protagonista della serata è stato lo chef Filippo La Mantia, riconosciuto a livello nazionale, per la prima volta a Cesena, che ha deliziato gli oltre cento partecipanti con i profumi e i sapori della cucina siciliana in cui affondano le sue radici di “oste e cuoco”, come ama definirsi lui stesso.

Questo il menu scelto per l’occasione dallo chef dove sono stati utilizzati anche i nostri prodotti a marchio Sapori del mio Orto e Verdure di Romagna:

INSALATINA TIEPIDA DI RICCIOLA CON CENTRIFUGA DI CAROTA E ZENZERO

SEDANINI CON PESTO DI PISTACCHIO, FINOCCHIETTO, LIME E MANDORLE TOSTATE

PANCIA DI MAIALE, CREMA DI CECI E FRIGGITELLI CON COUS COUS TOSTATO

CANNOLO DI RICOTTA E FRUTTA CANDITA

Nell’obiettivo comune di sostenere questo nuovo importante progetto, in questa cena di raccolta fondi sono stati raccolti ben 4.000€ che verranno destinati ai progetti del Fondo Alzheimer 360°.

Grazie all’associazione Amici di Casa Insieme per questa preziosa opportunità, allo chef La Mantia e a tutti coloro che con entusiasmo e supporto costruiscono ogni giorno progetti giusti e costruttivi come questo.

Altri
articoli