CARPACCIO DI MANZO CON PESTO DI SEDANO

Questa versione del classico carpaccio è un piatto di carne molto facile e rapido da realizzare, in cui è possibile dar sfogo alla propria fantasia proponendolo con una originale salsa a base del Pesto di Sedano SIPO. Più precisamente il carpaccio è un piatto a base di carne cruda che viene condito con una, emulsione a base di Pesto di Sedano SIPO, olio EVO, salsa Worcester e formaggio fresco Quartirolo. L’ingrediente alla base di questo piatto è senz’altro la carne che deve essere freschissima e di alta qualità.

INGREDIENTI

300 gr manzo carpaccio
100 gr quartirolo
1 Pesto di Sedano SIPO
q.b. worcester
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. pepe

PROCEDIMENTO

Unite nel mixer il Pesto di Sedano SIPO, 50 g di formaggio quartirolo, 2 cucchiai di olio extravergine, qualche goccia di salsa Worcester quindi emulsionare fino a ottenere una salsa liscia ed omogenea.
Suddividete 300 g di carpaccio di manzo in uno strato in 2 piatti grandi (potete acquistarlo già affettato dal macellaio di fiducia). Irrorate con il Pesto di Sedano emulsionato, completate con il quartirolo restante tagliato a pezzetti. Spolverizzate con poco pepe bianco e servite.

Altri
articoli