Benefici per la salute della zucca Butternut

La zucca butternut è un tipo di zucca invernale con buccia arancione pallido e un interno arancione brillante. Sia la buccia che la polpa sono dure e sode, e hanno la forma quasi di una pera allungata. Come zucche e zucchine, la zucca butternut è un membro della famiglia delle cucurbitacee.

La zucca è tra le colture più antiche conosciute, risalenti a 10.000 anni fa in Messico e in America Centrale. Il nome zucca deriva dalla parola nativa americana askutasquash, che significa crudo o mangiato crudo.

Il sapore della zucca è abbastanza delicato, un po’ dolce e un po’ nocciolato. Il suo sapore potrebbe ricordarti un incrocio tra una patata dolce e una carota o una rapa.

Profilo nutrizionale

Una porzione di zucca è 1 tazza. Senza aggiungere nulla, ha:

• 63 calorie
• 0 grammi di grasso
• 16 grammi di carboidrati
• 2,8 grammi di fibra alimentare
• 3 grammi di zucchero
• 1,4 grammi di proteine
• 6 milligrammi di sodio

Per vitamine e sostanze nutritive, una porzione di zucca butternut è ricca di:

oltre il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina A
Quasi il 40% del fabbisogno giornaliero di vitamina C
Circa il 15% del fabbisogno giornaliero di magnesio
Circa il 18% del fabbisogno giornaliero di potassio
Circa il 5% del fabbisogno giornaliero di calcio

Può aiutare la pressione sanguigna. La zucca butternut è ricca di potassio, che può aiutare a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. La gestione della pressione sanguigna può ridurre il rischio di ictus e malattie cardiache.
La sua fibra aiuta con la glicemia. La zucca butternut contiene un tipo di fibra non digeribile. Se hai il diabete, può aiutare a mantenere la glicemia dall’aumento dopo aver mangiato. La zucca butternut ha anche un basso indice glicemico, il che significa che i suoi carboidrati vengono digeriti più lentamente. Questo aiuta anche a mantenere lo zucchero nel sangue dall’aumento.
Come Sbucciare la Zucca Butternut
La zucca butternut è nota per la sua buccia spessa e dura. Sbucciarlo può essere un bel allenamento per le braccia, ma ci sono alcuni modi per renderlo più semplice:

Tagliare una fetta sottile dal fondo e dalla parte superiore in modo che la zucca si appiattisca su un tagliere. Quindi usa un coltello o un pelapatate per tagliare la pelle dall’alto verso il basso. Taglia sempre lontano dal tuo corpo.
Se la pelle è troppo dura da gestire, forare la zucca un paio di volte con una forchetta e metterla nel microonde per un minuto o due. Questo ammorbidirà la pelle e renderà più facile sbucciarla.
Tagliatela a metà e infornate la zucca con la pelle. Si staccherà facilmente una volta terminata la cottura.

Come cucinare la zucca butternut

Dopo averla sbucciata, è il momento di preparare la zucca. Tagliatela a metà nel senso della lunghezza ed eliminate i semi con un cucchiaio. Puoi buttarli via o stenderli su una teglia e arrostirli in forno, proprio come faresti con i semi di zucca.

Ci sono tanti modi deliziosi per mangiare la zucca. Eccone quattro per iniziare.

Lessare: Tagliare la zucca a cubetti e lessarli fino a renderli morbidi.

Arrostirla: Tagliare a cubetti la zucca, stendere i cubetti su una teglia, irrorare con olio e cospargere di sale e pepe. Quindi arrostire in forno fino a cottura ultimata.

Purè: esegui una delle operazioni precedenti. Quindi schiacciare la zucca con una forchetta o uno schiacciapatate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *