Parlano di noi

 

Estate 2017: positivo l’andamento della raccolta
Nonostante le problematiche dovute alle cattive condizioni meteo in cui versano gran parte dei territori agricoli della Penisola, SIPO conferma una produzione e una domanda da parte dei clienti in linea con lo scorso anno

leggi l'articolo

Sipo promuove le Verdure di Romagna con un concorso

Sipo sta per lanciare nuovo concorso a premi, “Gusta e vinci con le Verdure di Romagna”, volto a promuovere il brand. Per tutta la stagione estiva – dal 1 giugno 2017 fino al 29.09.2017 – chiunque acquisterà…

leggi l'articolo

Mangia romagnolo! Dopo il Macfrut 2017 continua l’ascesa de “le Verdure di Romagna”

La società ha organizzato anche un evento speciale durante la fiera per conoscere meglio la sua storia: una serata conviviale con clienti, fornitori e partner…

leggi l'articolo
Canale 86
18/05/2017

Una cena per festeggiare il brand “Verdure di Romagna”

leggi l'articolo

SIPO: “le Verdure di Romagna” cena dell’11 maggio 2017

Programazzione TV:
martedì 16/05 ore 18:30 | mercoledì 17/05 ore 19:30 | giovedì 18/05 ore 09:00

 

leggi l'articolo
Canale 86
12/05/2017

Macfrut 2017: Sipo Italia consolida il brand Verdure di Romagna

leggi l'articolo

Verdure di Romagna: Sipo va alla riscoperta di specialità abbandonate

Una serata per presentare, fra amici, il nuovo brand Verdure di Romagna. L’azienda romagnola Sipo, specializzati in ortaggi di prima e quarta gamma, ha convocato agricoltori-fornitori, amici e dipendenti per un mom06ento conviviale lo scorso venerdì 03 giugno 2016, all’insegna… 

leggi l'articolo

Da vedere a Macfrut 2017: Sipo (D1 – 073) Verdure di Romagna

Giunta oggi alla terza generazione, l’azienda agricola Sipo promuove i valori di qualità, rispetto dell’ambiente e sana nutrizione…

leggi l'articolo

Ceccarini: “Ortaggi, l’export è un investimento” 

da nove anni alla guida di Sipo, azienda orticola attiva nei segmenti del fresco e della quarta gamma con sede a Bellaria Igea marina (Rimini), Massimiliano Ceccarini commenta per Italiafruit News l’attuale contesto di mercato…..

leggi l'articolo

Sipo sostiene l’associazione Amici di Casa Insieme

SIPO ha partecipato come sponsor alla cena di gala Convivium per l’Alzheimer dell’Associazione Amici di Casa Insieme. Protagonista dell’evento lo Chef stellato Filippo La Mantia…

leggi l'articolo

Sipo e Green Pepper: i sapori della Romagna dal campo on the road

Materie prime di qualità e un minivan anni ’70 tutto verde. SIPO porta sulle strade con il food truck della cuoca cesenate Federica Zammarchi le specialità ortofrutticole del territorio romagnolo…16

leggi l'articolo

L’azienda Sipo sponsor del convegno del 7 ottobre scorso di Csain Forlì-Cesena  su sport e alimentazione

Cambiare stile di vita intervenendo su sport e alimentazione. È il tema del convegno Attività fisica ed alimentazione per migliorare la qualità della vita a Riccione il 7 ottobre scorso. organizzato dall’ente di promozione sportiva Csain Forlì-Cesena e con il patrocinio del Comune di Riccione….

leggi l'articolo

SIPO amplia la linea dei funghi freschi

Sipo amplia l’offerta di funghi Sapori del mio Orto con nuovi prodotti ad alto contenuto di servizio studiati da chef e nutrizionisti dove i funghi sono abbinati a ortaggi freschi da consumare previa cottura…

leggi l'articolo

Ortofrutta, nasce l’alleanza per le verdure di Romagna

Unire le forze per promuovere e valorizzare le Verdure di Romagna, un brand distintivo che si caratterizza per il legame prodotto-territorio, identificando la Regione Emilia Romagna come area…

leggi l'articolo

“Verdure di Romagna”, oggi la firma a sei

Massimiliano Ceccarini, general manager di Sipo, l’aveva anticipato qualche settimana fa a Italiafruit News. E adesso la linea delle Verdure di Romagna procede nel suo….

leggi l'articolo

Macfrut Innovation Award: le novità 2016 per l’ortofrutta

Novità di questa edizione sono le innovazioni che rientrano nella categoria “Menzioni speciali“. In questo cluster rientrano tutte le innovazioni degne di essere segnalate per il loro valore, ma che non rientrano nelle categorie previste dal regolamento. Le novità sono state selezionate da una Commissione costituita da 5 esperti del settore, con competenze nelle diverse categorie. Per la valutazione delle innovazioni la Commissione ha seguito specifici criteri, in particolare in base al valore dell’innovazione rispetto a: funzionalità, utilizzazione, concezione tecnica, impatto ambientale, qualità dei prodotti.

leggi l'articolo

Sipo, “cucina” le Verdure di Romagna

Il brand Verdure di Romagna fa da traino alla partecipazione a Macfrut dell’azienda Sipo di Bellaria Igea Marina (Rimini). Non poteva essere che così: a Rimini, simbolo della “dolce vita” romagnola, arrivano “le migliori verdure, tradizionali e a basso impatto ambiental, prodotte dai migliori coltivatori specializzati dell’Emilia Romagna, la regione07 italiana con la maggior vocazione ortofrutticola”.

leggi l'articolo

Il colore viola arriva anche per le carote, con Sipo

Una novità entra nell’assortimento di Sipo. Il prodotto viene coltivato con le stesse tecniche di coltivazione della carota arancione per 12 mesi all’anno.
Innegabili i vantaggi della varietà viola, che era tra l’altro proprio il colore originale di questo ortaggio. Identiche alle carote classiche, la varietà viola ha infatti meno zuccheri e più antiossidanti….

leggi l'articolo

SIPO: al via la raccolta del peperone friggitello delle Verdure di Romagna

E’ partita la stagione in casa  SIPO del peperone friggitello detto anche friariello, che rientra nella linea delle Verdure di Romagna.
L’approvvigionamento è localizzato presso un’azienda agricola specializzata nella coltura in oggetto situata a San Mauro Pascoli (provincia di Forlì-Cesena).
“La raccolta appena iniziata fa capo…

leggi l'articolo

Alla riscoperta delle verdure romagnole

Rilanciando la linea delle Verdure di Romagna che ha raggiunto 14 referenze a listino: cuori di sedano, carote, cardi giganti, fiori di zucca, cavolo riccio e cavolo nero, coste di sedano verde, finocchio, barba dei frati (lischi), peperoni friggitelli, peperoni piccanti, patate, cipolle ramate e candele di ghiaccio. Queste ultime sono uno speciale…

leggi l'articolo

SIPO: al via la stagione del fagiolo verde taccola Made in Italy

Comunque li si voglia chiamare – fagiolo verde taccola, piselli mangiatutto o piattoni – sono sempre gli stessi e finalmente ci siamo: è partita la stagione del fagiolo verde taccola…

leggi l'articolo

SIPO, al via la stagione del radicchio rosso tondo e radicchio rosso lungo

E’ partita la stagione del radicchio in casa SIPO con il primo raccolto il 4 aprile 2016 per il tondo e il 18 aprile scorso per il lungo. Le aree di produzione sono quelle particolarmente vocate, ovvero…

leggi l'articolo

Verdure di Romagna: Sipo investe sul brand e guarda all’estero per esportarlo

L’AZIENDA DI BELLARIA IGEA MARINA (RN) UN ANNO FA HA LANCIATO NEI PUNTI VENDITA COOP DELLA ROMAGNA E DELLE MARCHE UNA NUOVA GAMMA DI ORTAGGI IN ALCUNI CONTESTI “DIMENTICATI” CHE PARLANO DI TERRITORIO E TRADIZIONI E CHE…

leggi l'articolo

SIPO amplia l’offerta delle erbe aromatiche

L’azienda riminese SIPO – che opera nel settore agroalimentare fin dagli anni ’50 valorizzando i prodotti agricoli italiani – presenta la nuova linea di erbe aromatiche a marchio Sapori del mio Orto.

leggi l'articolo

Arrivano sul mercato i “Minestroni freschi Solarelli”

Arrivano in questi giorni sui banchi della Gdo i minestroni freschi garantiti da un marchio dell’ortofrutta che ha già conquistato i consumatori per la sua alta qualità: Solarelli

leggi l'articolo

SIPO amplia l’offerta dei Funghi

Le nuove proposte di SIPO sono delle ricette di funghi freschi abbinati a ortaggi freschi da consumare previa cottura, studiati da chef e nutrizionisti. I diversi prodotti sono divisi per portate

leggi l'articolo

Sipo, frutta e verdura fan gola al nord Europa
Da Bellaria Igea Marina ai paesi freddi del nord Europa dove frutta e verdura rischiano di rimanere solo un miraggio. Se le basse temperature ostacolano le coltivazioni ortofrutticole, ci pensano i manager di Sipo ad arricchire di colori e gusto le tavole delle aree più gelate del Vecchio continente. E’ un’azienda agricola in continua…

leggi l'articolo
Ansa.it
02/02/2016

Alimentare: Sipo si rinnova con un nuovo sito web
Una pagina web con l’obbiettivo di comunicare l’identità, di una delle prime realtà italiane…

leggi l'articolo
Fresh Point Magazine
Gennaio 2016

Come ridare valore alla IV gamma
<<Quello della IV gamma, oggi, è diventato un mercato difficile >>. Per Massimiliano Ceccarini, direttore generale di Sipo, la prima azienda…

leggi l'articolo
Fruit Planet
Gennaio 2016

Sipo sponsor del World Pizza Contest & Innovative Cusine
SIPO, in collaborazione con NIP Food – Nazionale Italiana Pizzaioli, è main sponsor del World Pizza Contest & Innovative Cuisine, l’evento che si svolgerà durante la…

leggi l'articolo
Ansa.it
Dicembre 2015

Agroalimentare: si amplia linea per le ‘Verdure di Romagna’
Coltivati nelle Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, le ‘Verdure di Romagna’ sono…

leggi l'articolo
Fresh Plaza
Dicembre 2015

Sipo investe sul settore HoReCa
In vista delle festività natalizie, abbiamo interpellato Massimiliano Ceccarini per un commento sull’andamento delle referenze destinate al settore Horeca…

leggi l'articolo
Mediakey.tv
Ottobre 2015

SIPO sul podio dei Vincitori del Macfrut Innovation Award
SIPO – società italiana ai primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli – ha vinto con la nuova linea di funghi Sapori del mio Orto la Medaglia d’Argento del Macfrut Innovation Award…

leggi l'articolo
Italiafruit
Ottobre 2015

Sipo si internazionalizza e intrattiene buyer e importatori
Sipo – società italiana ai primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli di I e IV gamma – ha colto l’occasione della partecipazione al recente Macfrut per organizzare l’evento…

leggi l'articolo

“Sono rimasto colpito dall’elevata qualità delle produzioni pugliesi, anche di specie che abitualmente non trattiamo, tanto che ho deciso di ampliare la gamma con tipicità locali, quali cavolo broccoletto e lattuga lollo, ma anche…

leggi l'articolo
Fresh Plaza
Luglio 2015

“Cosi’ amplieremo la gamma con i prodotti pugliesi”
“Sono rimasto colpito dall’elevata qualità delle produzioni pugliesi, anche di specie che abitualmente non trattiamo, tanto che ho deciso di ampliare la gamma con tipicità locali, quali cavolo broccoletto e lattuga lollo

leggi l'articolo

La linea di preparati Sapori del mio Orto di SIPO si amplia con il lancio dei nuovi minestroni, sviluppati pensando alle differenti categorie di consumatori, per le quali apporti nutrizionali e calorici diversificati si rendono necessari…

leggi l'articolo
Ansa.it
Luglio 2015

Verdure Romagna, legate a territorio e secondo calendario
Un’offerta di ortaggi provenienti dalle province dalle province di Rimini, Forlì Cesena e Ravenna…

leggi l'articolo

BOLOGNA – i minestroni pronti  e freschi stanno registrando un successo crescente tra consumatori.
Recentemente si stanno presentando sul mercato tipologie di minestroni che rappresentano un punto di incontro tra la richiesta di prodotti vicini al fresco per…

leggi l'articolo

Dopo l’esordio al Fruit Logistica 2015, che ha ufficialmente inaugurato la fase internazionale di Sipo, i numerosi contatti avviati a Berlino stanno diventando realtà, aprendo così nuove opportunità al …

leggi l'articolo
Distribuzione Moderna
Giugno 2015

La Cucina Vegan di Jools: è on-line il nuovo blog di SIPO
Debutta all’interno del sito web di SIPO (www.sipo.it) La cucina vegan di Jools con articoli, ricette e consigli di cucina a cura……

leggi l'articolo
AgroNotizie
Aprile 2015

Sipo e Flavour Valley: ecco il piano colturale primavera/estate 2015
Il piano di coltivazione sugli oltre 40 ettari di Flavour Valley Spa Società agricola, consociata di Sipo, è ribvolto alla valorizzazione…

leggi l'articolo
Karpòs
Marzo 2015

Sipo sostiene la Croce Rossa Italiana
Sipo ha scelto di sostenere la lodevole attività della Croce Rossa Italiana a favore dei soggetti più svantaggiati attraverso…

leggi l'articolo

Da Sipo tre nuove linee a brand Sapori del Mio Orto
L’azienda riminese Sipo – che opera nel settore agroalimentare dagli anni ’50 valorizzando i prodotti agricoli italiani – lancia tre nuove linee…

leggi l'articolo
Distribuzione Moderna
Febbraio 2015

E’ on line il nuovo blog di Sipo
L’analisi sensoriale in campo ortofrutticolo; il suono della frutta; tecnologie emergenti…

leggi l'articolo

Trenta ettari di coltivazione anche a Cesena, nella zona Sant’Andrea in Bagnolo, per l’azienda romagnola “Sipo”, che si occupa di quarta gamma. Indivie, cicorie, carote,…

leggi l'articolo
Corriere Ortofrutticolo
Dicembre 2014

Ceccarini (Sipo) e Bagnara (Dismano) fondano Flavour Valley
La famiglia Ceccarini di SIPO e la famiglia Bagnara dell’azienda agricola Dismano – storica azienda radicata nel territorio forlivese dal 1904 – hanno costituito la  Flavour Valley S.p.A. Società Agricola…

leggi l'articolo
Informazione.it
Ottobre 2014

SIPO al Macfrut investe sui mercati esteri
Durante la partecipazione alla Fiera Macfrut di Cesena SIPO ha organizzato una visita guidata nei propri campi agricoli…

leggi l'articolo
News Age Agro
Luglio 2014

Sipo, ampliati i terreni per coltivare le insalate di Romagna e l’azienda si sviluppa in Serbia
RIMINI – Con la recente partnership con l’azienda agricola Dismano di Ravenna, SIPO valorizza la produzione di ortaggi romagnoli ampliando di oltre 40 ettari la superficie…

leggi l'articolo
Oggi Cucino
Marzo 2014

Le nostre insalate SI Bionda, biologiche e pronte da gustare in una bellissima uscita su Oggi Cucino di Marzo 2014

leggi l'articolo
Italiafruit
Marzo 2014

Il Gusto della Salute: on-line il nuovo blog di Sipo
Attenzione alla qualità delle materie prime, ricette buone e salubri, alimentazione sana e corretta sono i principi…

leggi l'articolo

Le nostre insalate SI Bionda in una bellissima uscita di Cucina e Vini

leggi l'articolo

Perchè i prodotti biologici di quarta gamma sul canale horeca italiano hanno prezzi che spesso ne scoraggiano l’acquisto? E’ presto detto: “il nostro Paese è uno dei maggiori produttori europei di generi agricoli biologici, ma la maggior parte della produzione viene destinata all’export, Russia, Paesi Baltici, Scandinavia,…

leggi l'articolo

Il bio al prezzo giusto
Perchè i prodotti biologici di quarta gamma sul canale horeca italiano hanno prezzi che spesso ne scoraggiano l’acquisto?… 

leggi l'articolo
Distribuzione Moderna
Giugno 2013

Sipo lancia SI Bionda, la sua nuova linea di insalate biologiche
Sipo, attiva nel settore agroalimentare, ha presentato la sua nuova linea di insalate biologiche; si tratta di 20 referenze…

leggi l'articolo
Gdo week
Giugno 2013

Sipo presenta Si Bionda: le insalate biologiche
Con oltre 15 anni di esperienza nel comparto biologico, SIPO lancia la linea di insalate biologiche SI Bionda, il nuovo brand che si fonda sull’etica e sul rispetto…

leggi l'articolo

Un’azienda bellariese che sconfigge la crisi con la vendita di prodotti nei mercati esteri. E’ la scelta di Sipo, che opera nel settore agroalimentare dalla fine degli anni ’50, con sede a Bellaria da circa otto anni.
“Nonostante la crisi tentiamo di difenderci – racconta Massimiliano…

leggi l'articolo

Sipo: giro d’affari, +5% nel 2012. Avanti tutta con l’internazionalizzazione
Numeri in crescita nel 2012 per Sipo. L’azienda riminese infatti ha chiuso l’anno con un aumento del 5% del giro d’affari rispetto al 2011. Un risultato positivo, nonostante la crisi….

leggi l'articolo
Gdo week
Gennaio 2013

Sipo amplia la gamma dei funghi freschi e pronti all’uso Sapori del mio Orto
Continua l’ampliamento dei prodotti a listino di SIPO, storica azienda italiana nata…

leggi l'articolo
Catering news
Ottobre 2012

SI Drink, le spremute di frutta fresca di SIPO
Il recente Macfrut 2012 ha visto la presentazione da parte di SIPO, l’azienda di Bellaria Igea Marina da anni nel settore ortofrutticolo, della nuova linea di spremute…

leggi l'articolo
Spot and Web
Settembre 2012

E’ on-line il nuovo sito web di SIPO
Continuano gli investimenti di marketing e comunicazione di SIPO. Prima con il rinnovo dello storico logo e del packaging di tutti i…

leggi l'articolo
Italia Fruit
Marzo 2012

Sipo si rinnova: nuovo packaging e restyling del logo per la linea “Sapori del Mio Orto”
SIPO ha rinnovato il packaging e lo storico logo dei primi anni ’80 per la linea di prodotti…

leggi l'articolo
Newsfood
Novembre 2011

Sipo sostiene il progetto Ager-Stayfresh per la sicurezza e la qualità dei vegetali di IV gamma
SIPO ha aderito al progetto AGER-STAYFRESH, presentato per la prima volta agli operatori del settore durante Macfrut 2011 nel corso del convegno dal titolo “La tecnologia a supporto della filiera dei prodotti di IV gamma” organizzato dal…

leggi l'articolo

Nata negli anni ’50 come impresa agricola familiare, Sipo di Bellaria Igea Marina (Rn) è oggi una delle prime realtà italiane nel settore dei prodotti di IV gamma. Le materie prime utilizzate provengono…

leggi l'articolo
Italia a Tavola
Marzo 2011

Sapori del mio Orto con Sipo – Novità in vista per l’azienda romagnola
Si è chiuso con un 6% il giro d’affari di Sipo nel 2010, toccando quota 8 milioni di euro. Un risultato positivo…

leggi l'articolo
Diario del web
Novembre 2010

SIPO al Macfrut 2010 presenta la linea Sapori del mio Orto
SIPO ha presentato per la prima volta al mercato durante l’ultima rassegna Macfrut 2010 l’intera linea di prodotti Sapori del mio Orto per i canali Retail…

leggi l'articolo

Mantenere e migliorare la competitività: questa la parola d’ordine delle imprese di fronte a mercati in continuo mutamento. E gli strumenti devono essere cercati in termini di gestione, innovazione, sviluppo del prodotto, standard di qualità. In una parola, l’eccellenza. Con questi obbiettivi…

leggi l'articolo

S.I.P.O. opera dal 1974 nel settore della lavorazione e commercializzazione ortofrutta, collocandosi al quarto posto in termini di penetrazione sul mercato italiano. La nuova sede direzionale, di recente costruzione, è situata a Rimini e coordina tre stabilimenti produttivi, per un totale di…

 

leggi l'articolo

La sicurezza del consumatore rappresenta oggi in assoluto uno dei vincoli più importanti per il settore alimentare. Questa affermazione si rafforza ulteriormente in aree specifiche del “food” come in particolare quella delle verdure di quarta gamma..

leggi l'articolo

Sipo, cooperativa di produttori ortofrutticoli che aderisce al consorzio Almaverde Bio, si è orientata su una produzione sia tradizionale che biologica.

 

leggi l'articolo